Aumenta carattere Diminuisci carattere Stampa
Ionizzatore
Controllo personalizzato di pH e ORP

Alka Med Sp-750 è un elettrodomestico con caratteristice di fascia alta, dotato delle più ampie superfici di elettrolisi in commercio e con un'elettronica ben studiata ed affidabile. Il filtro di cui è fornito ha una durata di dodicimila litri, mediamente corrispondenti a circa 10/12 mesi di utilizzo domestico.

ALKA MED

Alka Med SP-750 è disponibile nei colori bianco, nero, grigio scuro, e silver.
L'apparecchio ha una garanzia di 2 anni sulle parti elettroniche e di 5 anni sulla cella di elettrolisi.
La sostituzione del filtro è una operazione semplice, esguibile direttamente dall'utilizzatore.

A garanzia di qualià e tutela per i clienti, le certificazioni della Alka Med SP-750 sono state esguite in Italia e più precisamente, certificazione CE e certificazione di compatibilità alimentare (DM 6 Aprile 2004 N° 174) che ne autorizzano l'impiego anche in luoghi pubblici come ospedali, scuole, ristoranti, bar, palestre, centri benessere e termali, ecc.


Scheda tecnica

Cella elettrolisiSette elettrodi in Titanio e Platino, separati da membrane in polimeri complessi. La superficie degli elettrodi (piastre) è di 1650 cm2.

FunzioniSono possibili 152 diverse impostazioni. Sette funzioni che gestiscono i diversi livelli di acidità e alcalinità dell'acqua erogata (quattro livelli di acqua alcalina, un livello di acqua con pH neutro e due livelli per l'erogazione di acqua acida), con un range che va da pH 2,8 a pH 11,5. La potenza ORP (coefficente di antiossidabilità in mV) disponibile, opera da -700 mV a +800 mV. Ad esempio: Con il pH impostato a 8,5 è possibile variare il livello di potenza ORP da -160 mV a -220 mV. E' inoltre disponibile una funzione High Power, con la quale la SP-750 opera al massimo della potenza erogando il massimo pH ottenibile (non commestibile, ad uso esterno), il valore esatto del massimo pH ottenibile varia in base ai tipi di acque fornite dai divesi acquedotti.

LCDSchermo LCD a 7 colori, che indica le icone delle operazioni impostate:
Durata del filtro.
Valore del pH selezionato.
Potenza ORP erogata.
Allarme (filtro esaurito, ecc. ).
display

Sensore acusticoSensore acustico di protezione apparecchio (beep): Allarme in caso di tensione troppo bassa. Allarme in caso di immissione errata di acqua calda.

FiltroFiltro Biostone antibatterico 1 micron (vedi scheda tecnica del filtro). La sostituzione annuale del filtro è estremamente semplice e può essere eseguita da chiunque, anche senza particolari conoscenza tecniche, ed è completamente descritta e guidata sul manuale fornito con la SP-750.

PannelloIl pannello della SP-750 è di ultima generazione: Anti-UV, antimacchia e antigraffio.

SMPSSistema SMPS completamente automatico gestito da microprocessore, che garantisce un efficente controllo e mantenimento del pH impostato ed un utilizzo intelligente ed efficiente dell'energia, anche con il variare del TDS (residuo fisso) dell'acqua in ingresso.

PulsantiPannello di controllo a 12 pulsanti, che consente la selezione e la modifica di pH e ORP, per un totale di 152 diverse impostazioni di utilizzo.

AutopuliziaCiclo automatico di autopulizia della cella di elettrolisi che si attiva ogni 12 ore al successivo utilizzo dell'apparecchio SP-750.

PortataLa portata della SP-750 va da 2,0 a 5 lt/min.


Misure, peso e consumi

Dimensioni : H x L x P 330 x 250 x 155 (mm)

Peso : 3,8 Kg

Durata filtri : ( circa 8 mesi ) secondo uso

lt.8.000

Temperatura utilizzo : 5° – 40° max

Tensione : 220v – 50- 60 Hz

Consumo : 4w- 200w max. solo in funzione




Attenzione: Questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell'acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore. DM N°25 del 07/02/2012 Art. 6.4
Per richiedere la manutenzione fare riferimento alla pagina .