Aumenta carattere Diminuisci carattere

Come installare la SP-750 Alka Med
Legenda dei componenti
Rubinetterie:
ALKA MED
SP-750:
ALKA MED


Fasi di installazione:
ALKA MED
1. Rimuovere il rompigetto filettato del rubinetto, pulire bene da eventuali depositi, non usare prodotti chimici o solventi (finireste per berli alla successiva messa in funzione!) utilizzate normale ACETO.
ALKA MED
2. Applicate l’adattatore contenuto nella confezione, assicurandovi che la guarnizione in gomma (fornita) sia correttamente alloggiata.
NB: Qualora il vostro rubinetto abbia già il filetto maschio, l'adattatore non occorre installarlo.
ALKA MED
3. Avvitate il deviatore di flusso al rubinetto, anche qui controllate il corretto posizionamento della guarnizione in gomma, non è necessario stringere forte.
ALKA MED
4. Inserite il tubo flessibile (BIANCO) all’interno del deviatore, il sistema di fissaggio è a pressione, dovete spingere a fondo il tubo ed inserire la fascetta a pressione.
ALKA MED
5. Per il collegamento dei tubi sotto la macchina (IN e OUT):

a- Tagliare il tubo di alimentazione proveniente dal deviatore appena collegato ad una lunghezza sufficente ed inserirlo nel connettore IN posto sotto la macchina ionizzatrice.

b- Tagliare il tubo di scarico della macchina della lunghezza sufficiente in modo che possa scaricare all’interno del lavello cucina.
NB: Potete lasciare il tubo di scarico molto più lungo in modo da poter raccogliere e riutilizzare l’acqua acida in uscita per uso esterno (pulizia viso e capelli, sgrossamento di superfici, ecc) oppure da utilizzare per irrigazione piante.

c- Collegare il cavo di alimetazione AC 220 V. alla presa di corrente elettrica.
  6. Controllo:

Al termine dell'installazione, prima di consumare il prodotto, è indispensabile effettuare il test di verifica del pH.
È possibile effettuare la verifica con il kit di test a corredo.